AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone 5 con 1GB di ram e iPod Touch rinnovato?

Articolo
iPhone 5 con 1GB di ram e iPod Touch rinnovato?
Articoli collegati
Ebbene sì, le voci di corridoio sul prossimo iPhone 5 iniziando a diffondersi e a mano a mano che il tempo passa assumono maggiore veridicità. Questa volta ad informarci sugli ultimi sviluppi da Cupertino è 9to5Mac con un rumor inedito inerente gli aggiornamenti hardware per i prossimi iPhone ed iPod Touch.
Nuovo iPhone 5
Analogamente a quanto fatto l'anno scorso, Apple starebbe già utilizzando internamente un prototipo dell'iPhone 5 con l'estetica del modello di quarta generazione. Ma non allarmatevi, questo non significa che il prossimo iPhone avrà un design identico a quello del 4 ma semplicemente che Apple sta utilizzando il case di quest'ultimo per evitare qualsiasi tipo di fuga d'informazioni durante il periodo di test. Il prototipo, catalogato come N96, sarebbe equipaggiato di una variante del processore A5X (l'ultimo ritrovato da Apple e montato su iPad di terza generazione per garantire sufficiente potenza a gestire il display retina) con ben 1GB di RAM a disposizione!
Nuovo iPod Touch
Nonostante sia rimasto un po' trascurato (nell'ultimo anno l'unico cambiamento ricevuto è stata la disponibilità della variante di colorazione bianca) possiamo intuire come Apple abbia ancora parecchio interesso in questo prodotto: infatti, grazie ad un file trovato all'interno di una versione di iOS 5.1 riservata ad uso interno, si apprende infatti di come un iPod Touch di quinta generazione (per ora catalogato come iPod5.1) sia in fase di lavorazione. Non è pervenuto alcun rumors circa le probabili scelte a livello hardware per questo dispositivo ma il "salto" dal modello attualmente in commercio, catalogato come iPod4.1, ad un probabile iPod5.1 non lascia che immaginare almeno ad importanti cambiamenti interni (ci viene da pensare anche qui ad un chip A5 o simil A5X, dopotutto iPod è una delle piattaforme di videogioco più apprezzate...).
Date di rilascio
Fare previsioni su quando iPhone 5 o il nuovo iPod Touch saranno disponibili è difficile. Noi di AppleZoo siamo abbastanza convinti che non vedremo nessuno di questi dispositivi a Giugno, allorquando verrà -sempre secondo noi- presentato iOS6, mentre se ne riparlerà per il periodo dellevacanze natalizie 2012 con una presentazione in Settembre.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo