AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Virus iPad: nel 2011 iOS e Mac nel mirino degli hacker

Articolo
Virus iPad: nel 2011 iOS e Mac nel mirino degli hacker
Articoli collegati
Secondo un'analisi di McAfee, azienda specializzata in sicurezza informatica, il 2011 potrebbe essere un anno cardine per la sicurezza dei prodotti Apple a causa della loro grande diffusione.



Per l'incremento esponenziale delle vendite di Mac, iPhone e iPad i dispositivi Apple sono sempre più appetibili per gli hacker che durante il prossimo anno potrebbero darsi molto da fare per bucare i prodotti della Mela.

Si parlava già da tempo di virus per Mac, ma quelli per l'iPad sono una novità. La sicurezza dei dispositivi Apple è più a rischio nei device sottoposti al jailbreak. Alcuni sviluppatori sono già al lavoro per un tool che migliorerà la sicurezza degli iPad jailbroken che verrà rilasciato a breve, intanto possiamo prendere alcune precauzioni come cambiare la password ssh.

Ovviamente queste sono solo le previsioni di McAfee e per ora non ci sono notizie di iPad che hanno subito attacchi. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nel corso del prossimo anno.
Dovremo installare un antivirus anche sull'iPad? Io non credo proprio, voi che dite?
EDIT: A breve analizzeremo con calma la situazione in un nuovo articolo per capire le reali possibilità di arrivo di virus su iPad.

Cerca su Applezoo