AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone 5 con supporto alla tecnologia NFC?

Articolo
iPhone 5 con supporto alla tecnologia NFC?
Articoli collegati
 
Le ultime voci danno per scontato che il nuovo iPhone 5, in uscita ad Ottobre, vanterà supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication).

Abbiamo già avuto alcuni indizi su come il nuovo telefono dovrebbe essere, e vi abbiamo mostrato delle immagine e dei video sulla nostra pagina Facebook. Se ve li siete persi vi basti sapere che le novità dovrebbero essere uno schermo più grande (da ben 4 pollici), un dock più piccolo, jack per le cuffie rilocalizzati e un design in linea di massima più sottile e minimale.

Ma il supporto alla tecnologia NFC, seppur più volte anticipato è stato lasciato fuori dal giro di rumors recente. L'anno scorso tutti ci aspettavamo un nuovo iPhone che supportasse la tecnologia NFC mentre Apple ci ha stupiti con un semplice iPhone 4S. Secondo i report più recenti il prossimo sarà il modello buono e vanterà del supporto alla tecnologia NFC.

Nonostante secondo le opinioni recenti l'applicazione Passbook di Apple sarebbe il portafoglio virtuale perfetto anche senza includere supporto ai pagamenti in mobilità, l'aggiunta di NFC permetterebbe ovviamente ad Apple di aggiungere l'opzione all'applicazione nativa. In fin dei conti è la stessa cosa che Google ha fatto con il suo Android.

Insomma, tutti gli indizi puntano ad un iPhone 5 di sesta generazione con supporto alla tecnologia NFC e noi siamo abbastanza sicuri che ci sarà, non per niente Apple ha creato Passbook (e le recenti smentite della società alla possibile integrazione con i pagamenti online lascia pensare ancora di più che essi verranno implementati; Apple ragiona così).

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo