AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Scorte di iPad 2 solo per 2 mesi, Apple sarebbe nei guai

Articolo
Scorte di iPad 2 solo per 2 mesi, Apple sarebbe nei guai
Articoli collegati
Secondo l'agenzia Bloomberg, Apple avrebbe scorte dell'iPad 2 soltanto per due mesi. La produzione del nuovo tablet è stata rallentata in seguito al terremoto in Giappone e nel terzo trimestre sarà molto difficile produrre gli tutti i pezzi necessari all'assemblaggio dell'iPad 2.

Le conseguenze del terremoto in Giappone non sono mancate anche in campo tecnologico: Toshiba e tante altre aziende giapponesi hanno dovuto chiudere alcuni loro stabilimenti, a causa del terribile disastro naturale. Gli effetti potrebbero ripercuotersi anche su di Apple, che non riuscirebbe a procurarsi tutti i componenti necessari alla produzione di molti iDevice. L'iPad 2 viene assemblato in Cina, tuttavia molti pezzi provengono da fabbriche giapponesi e la mancanza di un solo componente potrebbe bloccare le catene di montaggio.




In particolare, l'azienda Kuhrea, responsabile della produzione delle batterie al litio, avrebbe chiuso una fabbrica colpita dal terremoto. Ciò ha comportato una carenza di batteria, molte delle quali erano destinate ai dispositivi Apple. La produzione dell'iPad 2 procederebbe a rilento con conseguenze inevitabili sui pezzi prodotti e disponibili alla vendita.



Al di là della disponibilità dell'iPad 2, speriamo davvero che la situazione in Giappone possa migliorare, per tornare al più presto alla normalità.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo