AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple iOS 5 si aggiornerà senza iTunes? Probabile

Articolo
Apple iOS 5 si aggiornerà senza iTunes? Probabile
Articoli collegati

Dopo la notizia che Mac OS X Lion verrà probabilmente distribuito tramite il Mac App Store ecco un'altra notizia che va ad anticipare quello che vedremo durante la WWDC di Giugno e che ci riguarda più da vicino: iOS 5.

Secondo gli ultimi rumors il nuovo firmware renderà i nostri iPad, iPhone o iPod Touch più indipendenti dal computer sopratutto per quanto riguarda l'aggiornamento. Ora i dispositivi iOS per essere aggiornati necessitano di essere collegati al computer, un backup, il download di un pesante firmware (spesso oltre i 500 MB) e il processo di aggiornamento vero e proprio. Sembra che da iOS 5 questa operazione non sarà più necessaria e gli aggiornamenti firmware verranno distribuiti over the air.

Questo significa che l'iPad sarà in grado di aggiornarsi autonomamente come avviene con tutti i PC, Mac e smartphone Android. Probabilmente verranno ridotte le dimensioni degli aggiornamenti. Mentre ora ad ogni update il sistema viene reinstallato completamente, è altamente probabile che i prossimi aggiornamenti andranno a toccare solo le parti interessate diminuendo così la dimensione dei file da scaricare.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo