AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPad spodesta Windows ?

Articolo
iPad spodesta Windows ?
Articoli collegati


Forse qualcuno dei nostri lettori conosce la storia dei Pirati della Silicon Valley e magari leggendo questa notizia potrà dire “era ora!”. Microsoft, fin dalla sua nascita, ha avuto un solo prodotto che a sempre trainato tutte le sue vendite, non è Xbox, né tantomeno il Windows Phone, è Windows.

Difficile per Apple, spodestare chi detiene il 90% del mercato mondiale, soprattutto se il sistema operativo in questione è installato su qualsiasi computer in vendita.

Un analista però si lancia in un’ipotesi non troppo azzardata. Come sapete il lavoro dell’analista è prevedere l’andamento del mercato. Secondo Walter Pritchard del Citi, iPad sarebbe il primo device al mondo a mandar in negativo Windows. Ecco le parole della dichiarazione ufficiale:

Le vendite di PC da parte di Microsoft non è quasi mai declinata. Nemmeno quando Microsoft ha rilasciato Vista. Nemmeno quando l’economia è andata a rotoli. Ma, tutto d’un tratto, la crescita di vendite avviene in modo negativo.
Tutti sappiamo, che iPad è considerato a tutti gli effetti, un computer, e personalmente credo che se l’analista azzeccasse una simile previsione, per Cupertino sarebbe una festa.

Quello che è certo, è che iPad oggi avrebbe ucciso il mercato dei netbook, dove prima era rosea e richiesta, oggi è un prodotto da scaffale.
E voi cosa pensate? Le previsioni rimarranno solo supposizioni?

Cerca su Applezoo