AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple Brevetta il Caricabatterie Wireless

Articolo
Apple Brevetta il Caricabatterie Wireless
Articoli collegati
Si sa...la Apple è un'azienda con una fervida immaginazione...Proprio in concomitanza con l'annuncio dell'uscita del nuovo iOs 5, la Casa di Cupertino ha depositato un brevetto che prevede di poter caricare i propri device in wireless: ossia senza più utilizzare fili, prolunghe e quant'altro.



Il sistema, quasi ai limiti della fantascienza, prevede l'utilizzo dei Macbook o  iMac, questi catturerebbero una fonte di energia NFMR ( Near - Field Magnetic Resolution) per poi utilizzarla per ricaricare i vari dispositivi Apple. Ovviamente questo dispositivo sarà montato su tutti i nuovi iMac o Macbook mentre per computer più datati sarà possibile acquistare una periferica esterna USB...Tuttavia unico neo di questa strabiliante notizia sarebbe il fatto che la distanza massima alla quale dovrebbero trovarsi gli iDevices sarebbe di 1 metro...

Può darsi che questo progetto non sarà mai realizzato...ma sicuramente è incoraggiante il fatto che Steve Jobs & Company si preoccupino di renderci la vita sempre meno complicata....!

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo