AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Presto in arrivo un iPad clone da 30 sterline !

Articolo
Presto in arrivo un iPad clone da 30 sterline !
Articoli collegati


E’ incredibile la sfida lanciata da Azim Premji, magnate indiano della Wipro, casa che attualmente produce e sviluppa apparecchiature elettroniche di vario genere, che ha annunciato che lancerà un iPad super economico.

L’obiettivo dell’uomo più ricco dell’india è costruire un tablet quanto più simile possibile per la qualità al iPad di prima generazione mentendo in mercato ad un costo di circa 30 sterline rispetto le 400 richieste da Apple.
Il progetto già avviato è in fase di sviluppo presso Electronic City, il centro di ricerca della Wipro a Bangalore, dove Azim Premji offre lavoro a circa 11.000 dipendenti, una versione pilota dovrebbe essere presentata l’anno prossimo.

Ashok Jhunjhunwala dell’Indian Institute of Techology ha dichiarato che la difficoltà è unicamente quella nel dover offrire una qualità come iPad di prima generazione riducendone i costi all’osso.

Con l'attuale tecnologia, sempre secondo Ashok Jhunjhunwala, si può arrivare alla produzione effettiva di un iPad da 50 sterline, ma per scendere ancora più col prezzo bisogna lavorare ancora.
Insieme con un’azienda belga, la Imec, verrebbero creati sistemi di notevole spessore tecnologico, ma dalla dimensione così piccola da limitare il consumo in tutto e per tutto.

La sfida è alla portata di Premji, considerando che il denaro non manca, e il paese sta evolvendo verso queste tecnologie, il prossimo vero rivale per Jobs potrebbe essere proprio costui.

Che ne pensate ? Per voi è possibile ?

Cerca su Applezoo