AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iOS 6 ha nuove Emoji. Ma come si attivano le faccine su iPhone, iPod e iPad?

Articolo
iOS 6 ha nuove Emoji. Ma come si attivano le faccine su iPhone, iPod e iPad?
Articoli collegati
 Un altro cambiamento in iOS 6 coinvolge la tastiera Emoji, che è stata introdotta sui nostri dispositivi a partire da iOS 5. Visto il grande successo di queste emoji, che altro non sono che delle emoticons (o faccine) visibili da tutti i dispositivi con iOS e dai PC, Apple ha deciso di espandere il numero di queste emoji in iOS beta 1.
Nell'immagine in testa all'articolo si può vedere una selezione delle migliori tra quelle nuove, che sono diventate veramente tantissime! Come potete notare nuovi animali, simboli e anche cibi sempre colorati e simpatici si sono aggiunti per arricchire i nostri messaggi, email, o qualsiasi altro testo inviato da iPhone, iPod Touch oppure iPad.
Se sei anche tu vittima della moda degli emoticons/emoji/faccine ma non hai mai scoperto come fare ad utilizzarli sul tuo iPhone, te lo spieghiamo noi! Anzitutto evita di comprare le applicazioni dedicate (o anche di scaricarle...in caso fossero gratis) perché emoji è integrato già da Apple nel sistema!

Per inserire emoji/faccine/emoticons nei tuoi messaggi/email/ecc. debi devi fare così: dal tuo dispositivo apri Impostazioni, Generali, Tastiera, scorri in basso e premi su Tastiere, poi Aggiungi nuova tastiera... e seleziona Emoji dalla lista! Più semplice a farsi che dirsi, bastano pochissimi secondi! Ora che le hai abilitate vorrai inserirle nei tuoi messaggi. Come fare? Sulla tastiera standard, quella con le lettere, troverai l'icona di un mondo localizzata accanto al tasto spazio: premendola ti verranno mostrate tutte le emoji/faccine/emoticons che potrai inserire.  

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo