AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple Samsung produce il 62 per cento di display per iPad

Articolo
Apple Samsung produce il 62 per cento di display per iPad
Articoli collegati

Samsung è il più grande fornitore di display di iPad nel primo trimestre del 2014, con quota al 62 per cento. Il resto è di LG Display.

Apple proprio non riesce a fare a meno di Samsung.

Nonostante le aspre battaglie legali che vede coinvolte in tribunale le due società, Samsung è diventato il più grande fornitore di display di iPad nel primo trimestre del 2014, secondo l'ultimo rapporto di DisplaySearch.

Il ricercatore di mercato ha detto che Samsung Display ha recuperato la sua posizione come fornitore principale di display per iPad, essendo riuscita a spedire 5,2 milioni di pannelli da 9,7 pollici con una risoluzione di 2,048 x 1,536 pixel, pari al 62 per cento delle spedizioni totali di pannelli di questa dimensione e risoluzione, secondo un rapporto da BrightWire news, che ha citato un rapporto di ZDNet Asia.

I display con tali specifiche sono utilizzati da Apple per l'iPad Air e iPad con display Retina (iPad 4).

LG Display rimane anche un importante fornitore di display per Apple, visto che la sua quota di spedizioni per display da 9,7 pollici con una risoluzione di 2,048 x 1,536 pixel è al 38 per cento nel primo trimestre dell'anno, scesa da circa il 61 per cento che aveva nel quarto trimestre del 2013.

Apple ha detto che le vendite di iPad sono diminuite del 15,9 per cento quando ha annunciato i risultati del secondo trimestre il 23 aprile scorso.

Va inoltre osservato che Samsung non lavorerà per Apple solo per la produzione dei display dei suoi iPad, in quanto il produttore sudcoreano produrrà anche i nuovi chip A8 che Apple adotterà nei suoi prossimi prodotti di nuova generazione. Anche Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) rimane un altro fornitore di Apple per il processore A8 di prossima generazione.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo