AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

WWDC 2014, Apple presenta iOS 8

Articolo
WWDC 2014, Apple presenta iOS 8
Articoli collegati

Apple ha presentato all'inizio di questa settimana, in occasione della sua annuale conferenza WWDC, iOS 8, la nuova versione della sua piattaforma mobile che farà il suo debutto in autunno.

IOS 8 aggiunge nuove funzioni e dà agli sviluppatori gli strumenti per creare nuove applicazioni sempre più complesse. iOS 8 offre un’esperienza utente più semplice, veloce e intuitiva, e include Libreria Foto iCloud per guardare foto e video più facilmente su tutti i dispositivi dell’utente, nuove funzioni per Messaggi, per condividere in maniera più intuitiva messaggi vocali, video e foto con un dito.

iOS 8 include inoltre l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple, che prende in considerazione il contesto, per esempio a chi è rivolto il messaggio o in quale app si sta scrivendo.

Messaggi ora integra la possibilità di comunicare con un solo scorrimento di dito: basta toccare Talk per condividere messaggi vocali, e con un gesto si possono condividere anche video e foto direttamente da Messaggi. I messaggi di gruppo permettono ora la possibilità di aggiungere e rimuovere contatti, uscire da una conversazione e anche attivare l’opzione per non essere disturbati.

La nuova app Salute raccoglie le informazioni archivia in unico posto una i dati elativi al benessere e alle attività di fitness dell’utente raccolte attraverso accessori provenienti da produttori partner di Apple. Per esempio, le app Nike+ che usano NikeFuel potranno attingere ad altri parametri chiave di HealthKit, come il sonno o l’alimentazione, per costruire un profilo utente su misura e migliorare le prestazioni sportive.

iOS 8 introduce In Famiglia, per comunicare e condividere acquisti, foto e calendari con gli altri membri dello stesso nucleo familiare, che possono sfogliare e scaricare gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store degli altri.

Con iCloud Drive, è possibile archiviare, accedere e modificare documenti di ogni tipo da tutti i dispositivi dell’utente.

Tra le altre funzioni di iOS 8: miglioramenti del design con notifiche interattive, accesso rapido ai contatti principali, possibilità di passare velocemente dalla casella di posta in entrata alle bozze in Mail; funzionalità Spotlight ampliate per fornire risultati sulla base del dispositivo e di articoli di Wikipedia, news e luoghi nelle vicinanze; Handoff per iniziare un’attività su un dispositivo e concluderla su un altro; Instant Hotspot e la possibilità di fare e ricevere chiamate e inviare SMS e MMS dal Mac o dall’iPad.

La versione beta e l’SDK di iOS 8 sono disponibili per gli sviluppatori, mentre iOS 8 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo