AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Samsung sfida il Retina display di Apple con i tablet Galaxy Tab S

Articolo
Samsung sfida il Retina display di Apple con i tablet Galaxy Tab S
Articoli collegati

Samsung ha annunciato i nuovi tablet della linea Galaxy Tab S, da 10.5 e da 8.4 pollici, la cui particolarità è il display QHD, che si presenta per superare la qualità del Display Retina usato da Apple in alcuni iDevices.

I tablet Galaxy Tab S da 10.5 e 8.4 pollici vantano la tecnologia Super AMOLED del display con una vasta gamma di colori brillanti che permettono una visione realistica anche del più piccolo dettaglio. Il display Super AMOLED WQXGA (2560x1600, 16.10) garantisce oltre il 90 per cento della scala cromatica Adobe RGB e ha un rapporto di contrasto pari a 100.000:1 per neri più profondi e bianchi più luminosi.

Samsung dice che l’Adaptive Display del Galaxy Tab S assicura "un’esperienza visiva senza precedenti in qualunque condizione regolando la gamma cromatica, la saturazione e la nitidezza, la temperatura di colore dell'ambiente circostante e l’illuminazione, anche quando si è all’aperto". E' inoltre possibile, grazie a AMOLED Cinema e AMOLED Photo, regolare manualmente le impostazioni per una migliore fruizione di contenuti audio e video.

"Miglioriamo i nostri prodotti grazie a voi, per darvi le cose che volete. Voi, il pubblico siete la nostra ispirazione", ha detto D. J. Lee, presidente Samsung per il marketing e le vendite mentre ha presentato sul palco a New York i nuovi tablet. "Il tablet sta per battere pc e laptop e Samsung crede nella loro potenzialità di mercato", ha aggiunto.

Grazie alla tecnologia Super AMOLED, che non richiede una retroilluminazione, i tablet Galaxy Tab S consumano meno energia rispetto a un comune display portatile LCD. Disponibili con schermo da 10.5 pollici (467g) e da 8.4 pollici (298g), questi nuovi tablet Samsung vantano un design elegante e un profilo ultra sottile (soli 6,6 mm di spessore) che li rende leggeri e comodi da portare sempre con sé senza doversi preoccupare della durata della batteria grazie alla modalità Ultra-Power Saving.

Samsung Galaxy Tab S 10.5'' e 8.4'' saranno disponibili da inizio luglio nelle versioni Wi-Fi, o Wi-Fi e LTE, con memoria da 16GB espandibile con MicroSD (fino a 128GB). Gli utenti potranno inoltre scegliere tra le colorazioni Titanium Bronze, Dazzling White o Glam Red, quest’ultima disponibile solo per il modello da 8.4''.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo