AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

MAC, Yosemite disponibile in versione Beta pubblica

Articolo
MAC, Yosemite disponibile in versione Beta pubblica
Articoli collegati

Apple ha iniziato la distribuzione della beta pubblica del suo nuovo sistema operativo per Mac, 'Yosemite'.

Prendendo il nome dal parco della Sierra Nevada, il layout del nuovo sistema operativo 'Yosemite' per MAC ricorda molto iOS 7. E non è un caso, visto che Apple vuole avvicinare l'esperienza d'uso dei suoi sistemi operativi su desktop e mobile.

In 'Yosemite' le icone sono semplificate, ci sono più animazioni e più trasparenze, insieme alla modalità 'dark mode' per chi non ama i colori sgargianti dei display di iPhone e iPad. Tra le nuove funzionalità dell'OS X, che arriverà in versione definitiva in autunno, Handoff, Maildrop e iCloud drive.

Altra novità introdotta in 'Yosemite' è Maildrop, dedicato alla email molto pesanti, oltre i 5 Gigabite, mentre il nuovo 'iCloud Drive' permette di archiviare i file e accedervi da vari dispositivi.

Apple ha aggiornato anche il suo browser Safari, che a detta del colosso di Cupertino risulta essere fino a 6,5 volte piu' veloce dei browser concorrenti come ad esempio Firefox e Chrome, ha una funzione di ricerca potenziata ed e' ottimizzato per lo streaming video.

Infine, c'è Handoff che trasforma il Mac in un 'telefono' rendendo possibile la visualizzazione e l'interazione con i messaggi di testo e le telefonate: si potrà rispondere al telefono e ai messaggi direttamente sul MAC. Consente anche di continuare a lavorare su uno stesso progetto passando da un dispositivo ad un altro con estrema semplicità.

Per chi vuole provare il nuovo sistema operativo, 'Yosemite' per MAC è gratuito e disponibile da oggi in versione beta pubblica.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo