AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone 6 e iPad Mini 3, nuovi concept art

Articolo
iPhone 6 e iPad Mini 3, nuovi concept art
Articoli collegati
Chi è appassionato di Apple conosce il nome di Martin Hajek, famoso designer che realizza i concept 3D dei futuri prodotti della società di Cupertino. Oggi vi proponiamo un confronto tra l'iPhone 6 e l'iPad Mini 3 grazie proprio ad uno di questi concept di Hajek.

Sia l'iPhone 6 che l'iPad Mini 3 devono ancora essere presentati dalla Apple, ma sul web già se ne parla un sacco da diverse settimane oramai. Il primo sarà il successore diretto dell'iPhone 5S, mentre il secondo sarà il successore dell'iPad Mini 2.

Secondo il designer, che ha realizzato i concept basandosi sulle più recenti indiscrezioni, tutti e due i prodotti dovrebbero avere un design nuovo, con un profilo più sottile e angoli più arrotondati, così da favorire la presa e migliorare l'ergonomia in generale.

Il lettore di impronte digitali Touch ID si troverà sia sull'iPhone 6, probabilmente con prestazioni migliori rispetto al modulo presente nell'iPhone 5s, ma anche sul nuovo tablet 'mini', così da permettere all'utente di sbloccare il dispositivo in sicurezza o permettere di fare pagamenti con il riconosicmento della propria impronta digitale.

Per quanto concerne la presentazione dei nuovi device, iPhone 6 e iPad Mini 3 dovrebbero essere svelati nella consueta conferenza stampa che Apple tiene nel mese di settembre, con successiva commercializzazione in autunno.

Per quanto riguarda le specifiche dei prodotti, gli analisti si aspettano la presenza del nuovo processore Apple A8, con una memoria RAM aumentata a 2 o 3 GB. Non mancheranno poi dei miglioramenti sul lato della connettività (supporto Wifi 802.11ac e tecnologia NFC), oltre che ad un modulo della fotocamera potenziato con un sensore da 13 o 16 Megapixel realizzato da Sony. 

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo