AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple iPhone 6 e iWatch attesi il 9 settembre

Articolo
Apple iPhone 6 e iWatch attesi il 9 settembre
Articoli collegati

Cosa aspettarsi dall'evento confermato da Apple per il 9 settembre? Oltre all'iPhone 6 nelle sue due varianti da 4,7 e 5,5 pollici anche l'iWatch.

Mancano solo otto giorni alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, poichè Apple ha già spedito gli inviti ufficiali per un evento che terrà settimana prossima, il 9 settembre, in cui presenterà l'attesissimo iPhone 6 a San Francisco.

Nel frattempo, aspettando il 9 settembre, continuano imperterrite a fuoriuscire le indiscrezioni sulle caratteristiche del melafonino di prossima generazione, che ormai quasi certamente vedremo in due versioni: una con display da 4,7 pollici e una secondo (che potrebbe arrivare più avanti) con display da 5,5 pollici.

Stando alle indiscrezioni piu' recenti, inoltre, il nuovo iPhone 6 potrebbe diventare un portafoglio graze all'integrazione della tecnologia NFC, che consentirà di effettuare pagamenti nei negozi. Da quanto apprendiamo dai media internazionali, poi, Apple avrebbe stretto (o starebbe per concludere) accordi con Visa, MasterCard e American Express, e con diverse catene retail, per accettare i pagamenti con l'iPhone 6. Anche se forse non sarà proprio l'NFC, Apple nell'iPhone 6 dovrebbe introdurre una tecnologia che consenta i pagamenti in modalita' wireless.

L'evento del 9 settembre, secondo gli analisti, non sarà solo dedicato alla presentazione del nuovo iPhone 6: per settimana prossima è infatti attesa anche la presentazione del primo SmartWatch di Apple, al momento conosciuto come iWatch. Il suo prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 400 dollari e dovrebbe essere disponibile sul mercato nei primi mesi del 2015.

La disponibilità sul mercato di iPhone 6 e' invece prevista per il 19 settembre, rispettando la tradizione della casa di Cupertino di non far passare più di due settimane tra la presentazione del melafonino all'effettiva disponibilità sul mercato. Attenzione: per il 19 settembre si prevede la disponibilità del modello più piccolo, l'iPhone 6 da 4,7 pollici, mentre per il modello phablet da 5,5 pollici probabilmente ci sarà da aspettare qualche settimana.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo