AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Bandgate, i nuovi iPhone 6 si piegano

Articolo
Bandgate, i nuovi iPhone 6 si piegano
Articoli collegati

Bandgate, sul web sempre piu' utenti condividono foto e video dei loro iPhone 6 che si piegano troppo facilmente. Le polemiche non mancano.

I nuovi iPhone 6 non sono poi così resistenti quanto Apple ci vuole far credere, sebbene siano costruiti con un corpo in alluminio. Basta infatti una pressione anche con le dita ed ecco che il melafonino di nuova generazione si piega!

Tra le lamentele numerose dei possessori dei nuovi iPhone c'è anche chi ha detto che il suo iPhone 6 si è piegato dopo averlo tenuto per qualche ora in tasca. Il sito MacRumors sta raccogliendo questo tipo di testimonianze, corredate da foto, e il fenomeno dell'iPhone piegato è già stato ribatezzato 'bendgate'.

Il sito Unbox Therapy ha deciso di fare un test per dimostrare quanto facilmente un iPhone 6 può essere piegato, e il video lo potete vedere nel player qui sotto: vediamo il tipo riuscire a piegare al scocca del'iPhone 6 Plus con forza, ma usando semplicemente le mani.

Si dice che, anche se il corpo è in alluminio, il fatto che i nuovi iPhone siano così sottili e abbiano un'ampiezza maggiore renda facilmente possibile la deformazione dello smartphone. Certo è che spendere 700 ed oltre euro per un telefono che si piega così facilmente non è giusti nei confronti dei consumatori.

Nel frattempo, su Twitter è comparso anche l'hashtag #bendgate, dove potete vedere tutte le foto e i video condivisi dagli utenti che stanno condividendo le loro esperienze con l'iPhone che si piega.

Ricordiamo i prezzi di questi iPhone 6, in vendita in Italia dal 26 settembre. iPhone 6 (4,7'') è disponibile in gold, silver or space gray per un prezzo al dettaglio di 729 euro per il modello da 16GB, 839 euro per il modello da 64GB e, per la prima volta, il nuovo modello 128GB per 949 euro. iPhone 6 Plus (5,5'') è disponibile in gold, silver or space gray per un prezzo al dettaglio di 839 euro per il modello da 16GB, 949 euro per il modello da 64GB e, per la prima volta, il nuovo modello 128GB per 1.059 euro.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo