AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone 6, su eBay all'asta un Prototipo

Articolo
iPhone 6, su eBay all'asta un Prototipo
Articoli collegati

E' finita all'asta su eBay una unità prototipo di iPhone 6, con il prezzo che ha già superato i 90mila dollari quando mancano tre giorni alla chiusura. E' stato un errore dell'operatore Verizon, che ha spedito ad un cliente l'unità per sviluppatori.

I nuovi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono già ufficialmente disponibili sul mercato. E' possibile acquistare i melafonini in versione SIM-free senza contratto oppure si può sottoscrivere una delle tante offerte degli operatori telefonici. Eppure un errore interno del team di Verizon che per primi hanno avuto modo di provare un prototipo iPhone 6 invece di spedire ad un cliente un dispositivo finito per il mercato hanno fatto recapitare proprio il prototipo dell'iPhone 6. Inutile dire che si tratta di un grosso errore, un errore che non capita quasi mai alla Apple e che è stato un vero e proprio colpo di fortuna per colui che ha ricevuto l'unità prototipo.

Come accade di solito con i prototipi, anche questa speciale unità di iPhone 6 è finita all'asta su eBay, ed è attualmente in vendita e il suo prezzo attuale è di 90mila dollari. L'asta si concluderò tra tre giorni, quindi l'offerta finale sarà decisamente più alta.

Il prototipo è un modello bianco da 64GB di iPhone 6. Il dispositivo non esegue iOS8 o qualsiasi altra versione del sistema operativo di Apple, invece si tratta di un vero e proprio sistema operativo dedicato agli sviluppatore a solo scopo di test.

Apple di solito protegge i suoi dispositivi prototipo, per cui è probabile che in qualche modo acqusterà lei stessa il dispositivo all'asta su eBay.

Nella descrizione dell'inserzione si legge che "Il dispositivo è un nuovissimo prototipo di iPhone 6 Apple. L'azienda non permette che questi smartphone escano dalla loro azienda, eppure un prototipo dell'ultimo iPhone mi è stato per sbaglio recapitato da Verizon nel momento del rinnovo del mio contratto. Come potete vedere dalle foto, iOS 8 non è installato su questo dispositivo, ma è una versione diversa per sviluppatori. Non sono presenti sigle FCC sul retro del dispositivo, né il numero del modello. Questo dispositivo viene venduto così com'è. Non posso garantire che effettui chiamate. Tuttavia vi posso garantire che il dispositivo è un iPhone 64gb 6, che mi è stato inviato da Verizon. E' incluso il telefono, confezione, alimentatore, cuffie e caricatore da muro. E’ un’opportunità che capita una volta nella vita" scrive l'inserzionista.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo