AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple, prossimo evento il 16 Ottobre per i nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3

Articolo
Apple, prossimo evento il 16 Ottobre per i nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3
Articoli collegati

Apple dovrebbe tenere il prossimo suo evento il 16 Ottobre per annunciare i nuovi tablet iPad Air 2 e iPad mini 3. Ecco le prime specifiche.

Si vocifera che il prossimo evento Apple si terrà il prossimo 16 Ottobre e che in questo evento saranno presentati i nuovi iPad, tra cui il nuovo iPad Air 2 e il nuovo iPad mini 3. Nel frattempo sono trapelate da una fabbrica che starebbe costruendo le componenti per i prossimi iPad le specifiche dei tablet di imminente annuncio.

Per quanto riguarda il nuovo iPad Air 2, questo si prevede sarà di 0,5 mm meno spesso rispetto al modello attuale: questo significa che, se attualmente iPad Air è spesso 7,5mm, allora il tablet di nuova generazione avrà uno spessore di 7mm. Se così sarà, allora iPad Air 2 sarà il tablet più sottile del mercato.

Al fine di rendere possibile lo spessore più ridotto, il display e il vetro verranno combinati in un unico pezzo. Tuttavia, il minor spessore del tablet dovrebbe aver fatto decidere alla Apple di rimuovere il tasto mute/vibrazione, mentre i pulsanti del bilancere del volume saranno più integrati nello chassis.

Sempre secondo i rumors, il nuovo iPad Air 2 verrà dotato di una fotocamera principale con sensore da 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà in grado di registrare in HD a risoluzione 720p.

Per quanto riguarda il chipset, il chip A8 di Apple alimenterà l'iPad Air 2 con 2GB di RAM. Inoltre, non dovrebbe mancare il tasto Home con TouchID, il lettore di impronte digitali che ha debuttato in iPhone 5s lo scorso anno.

Il tablet si prevede che sarà disponibile nelle varianti da 32GB, 64GB e 128GB di memoria integrata.

Sempre all'evento del prossimo 16 settembre, inoltre, Apple dovrebbe svelare l'iPad mini 3 (che dovrebbe essere una versione più piccola di iPad Air 2 ma con tutte le specifiche invariate) oltre ad un aggiornamento della line-up di computer iMac. Infine, Apple inizierà la distribuzione di OS X Yosemite, annunciato a giugno alla WWDC. 

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo