AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple il 16 ottobre svelera' i nuovi iPad

Articolo
Apple il 16 ottobre svelera' i nuovi iPad
Articoli collegati

E' ufficiale: Apple terrà un nuovo evento il 16 ottobre, quasi certamente dedicato alla presentazione dei nuovi iPad, la nuova lineup aggiornata di iMac e il lancio di OS X Yosemite.

Il prossimo evento Apple si terrà il 16 ottobre, è ora ufficiale dopo che la società ha spediti gli inviti alla stampa. L'evento è in programma per tenersi presso l'auditorium Town Hall di Apple nel campus Infinite Loop Campus a Cupertino, in California. L'evento inizierà alle ore 10:00 locali, quando saranno le 19 in Italia.

Piu' sottile, il rivestimento in vetro e il Retina display uniti in un unico elemento, fotocamere migliori e il sistema Touch ID con lettore d'impronte digitali e sistema di pagamento Apple Pay via NFC saranno le caratteristiche dei due nuovi iPad che si prevede Apple presenterà il prossimo 16 di ottobre, la prossima settimana.

Due tablet ho scritto, perchè sono previsti il nuovo iPad Air 2 con diagonale da 9,7 pollici e il più piccolo ipad Mini 3 con diagonale da 7,9. Entrambi con specifiche uguali, solo uno più grande dell'altro. Entrambi avranno, secondo le previsioni, anche il chip A8 di Apple con la RAM che dovrebbe aumentare da 1GB a 2GB.

Per quanto concerne l'iPad Air 2, la nuova versione del tablet si prevede avrà uno spessore ridotto di 0,5 mm rispetto al modello precedente, l'iPad Air. iPad Air 2 sarà probabilmente disponibile in tre colorazioni: nero, argento e oro, quest'ultimo un coloro ormai molto ricercato. Secondo le voci del web, le fotocamere anteriore e posteriore saranno più performanti, la prima grazie sarà FaceTime HD, la seconda avrà un sensore da 8 Megapixel (contro i 5 Mpx del modello attuale).

Poco probabile che Apple presenterà un iPad Maxi, con schermo da 12.9 pollici, ma anche nel caso in cui il tablet venisse annunciato questo non sarà disponibile prima del 2015 perchè i fornitori di Apple sono attualmente impegnati nella produzione dell'iPhone 6 Plus, la cui domanda ha superato le previsioni di Apple.

Inoltre, l'azienda si prepara ad annunciare il prossimo 16 Ottobre anche una rinfrescata lineup di computer iMac. Sono previsti schermi di più alta risoluzione, da 6400 x 3600 pixel, 5760 x 3240 pixel, e 4096 x 2304 pixel. Infine, inizierà la distribuzione della versione pubblica finale di Mac OS X Yosemite, dato che la Beta 5 di OS X Yosemite e la Golden Master Candidate per gli sviluppatori sono già da oggi disponibili per gli sviluppatori.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo