AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple lancia iMac 27 con display Retina 5K

Articolo
Apple lancia iMac 27 con display Retina 5K
Articoli collegati

Apple ha presentatoil nuovo iMac da 27" con display Retina 5K, lo schermo con la più alta risoluzione al mondo e 14,7 milioni di pixel.

Apple ha presentato la scorsa settimana al suo evento in cui ha presentato i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 anche il nuovo iMac da 27" con display Retina 5K, lo schermo con la più alta risoluzione al mondo e ben 14,7 milioni di pixel. Con questa risoluzione 5k, Apple promette che nel display del suo nuovo iMac da 27'' il testo appare più nitido che mai, i video sono incredibilmente realistici e le foto mostrano ancora più dettagli.

Con una risoluzione di 5120x2880, iMac con display Retina 5K ha quattro volte più pixel dell’iMac da 27" standard e il 67 percento di pixel in più rispetto ad un display 4K. iMac con display Retina 5K usa un pannello con oxide-TFT realizzato per offrire una perfetta luminosità dello schermo, da un angolo all’altro. Un unico, potente timing controller (TCON) progettato da Apple, con un’ampiezza di banda quattro volte superiore, gestisce tutti i 14,7 milioni di pixel.

iMac con display Retina 5K si avvale inoltre di LED altamente efficienti e della passivazione organica per migliorare la qualità dell’immagine e ridurre i consumi del 30 percento, pur con quattro volte più pixel alla stessa luminosità. Per migliorare il contrasto, iMac con display Retina 5K utilizza un nuovo processo di allineamento fotografico e uno strato di compensazione per offrire neri più neri e colori più vivaci da ogni angolo di visualizzazione.

iMac con display Retina 5K include un processore Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz, e può essere configurato con un processore Intel Core i7 quad-core a 4GHz con velocità Turbo Boost fino a 4,4GHz.

Tutti i nuovi iMac con display Retina 5K hanno un processore grafico AMD Radeon R9 M290X e possono essere configurati con un processore grafico AMD Radeon R9 M295X, per un massimo di 3,5 teraflop di potenza di elaborazione.

Il nuovo iMac può essere configurato con un massimo di 32GB di memoria, Fusion Drive da 3TB oppure un’unità flash PCIe ultraveloce fino a 1TB. Inoltre, il dispositivo dispone di due porte Thunderbolt 2, ciascuna in grado di raggiungere fino a 20Gbps, un’ampiezza di banda doppia rispetto alla generazione precedente.

Tutti i nuovi Mac sono forniti di serie con OS X Yosemite, nuova versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove applicazioni e nuove funzioni Continuity con i dispositivi iOS.

iMac con display Retina 5K è disponibile per la spedizione da oggi con processore Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz, grafica AMD Radeon R9 M290X e Fusion Drive da 1TB al prezzo consigliato di 2.629 euro. E' possibile ordinare l’iMac con display Retina 5K sull’Apple Online Store, presso gli Apple Retail Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo