AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iOS 8 di Apple in quasi 6 su 10 iDevice

Articolo
iOS 8 di Apple in quasi 6 su 10 iDevice
Articoli collegati

Il tasso di adozione di iOS 8 sfiora il 60 per cento al 10 Novembre, meno di due mesi dopo l'inizio della distribuzione: secondo le ultime stime ufficiali di Apple, iOS 8 è nel 56 per cento degli iDevice attivi.

Non rallenta la corsa di iOS 8, il sistema operativo mobile rilasciato da Apple il 17 settembre scorso. A quasi due mesi dal lancio, il tasso di adozione dell'ultima iterazione del sistema operativo mobile di Apple sfiora il 60%, essendo presente nel 56% degli iDevice che hanno avuto accesso all'App Store in data 10 Novembre. A rivelarlo è il rapporto di Apple pubblicato nella pagina App Store Distribution sul sito della società.

Apple nelle statistiche dice che l'adozione di iOS 8 è al 10 Novembre al 56 per cento, con la precedente versione iOS 7 al 40 per cento e le versioni più vecchie combinate insieme al 5 per cento.

Andando a guardare le quote delle scorse settimane, al 27 ottobre il tasso di adozione di iOS 8 era al 52 per cento e di iOS 7 al 42 per cento. Al 21 settembre, Apple ha mostrato che iOS 8 aveva una quota al 46 per cento e iOS 7 al 49 per cento.

Anche se la quota è in continua crescita, e sempre più nuovi iPhone e iPad che supportano iOS 8 vengono venduti, ci sono ancora molti modelli come iPhone 3GS o iPhone 4 nelle mani dei consumatori, dispositivi che oltre iOS 7 non possono andare.

Presentato a giugno alla WWDC di Apple e lanciato pubblicamente il settembre scorso, iOS 8 non ha molte novità: a parte la possibilità di installare tastiere personalizzate e rinnovate app e widget, la nuova caratteristica principale è stata Apple Pay, il sistema di pagamento della società che consente di acquistare prodotti in mobilità pagando con l'iPhone.

Nel frattempo, ad oggi è disponibile l'aggiornamento iOS 8.1, sviluppato e rilasciato con estrema velocità per risolvere i tantissimi bug che gli utenti hanno riscontrato passando da iOS 7 a iOS8.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo