AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone, grande aumento delle vendite grazie a iPhone 6

Articolo
iPhone, grande aumento delle vendite grazie a iPhone 6
Articoli collegati

I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno fatto registrare alla Apple un enorme aumento delle vendite di melafonini a livello globale nei tre mesi terminati ad ottobre 2014.

Secondo l'ultimo rapporto di Kantar, l'arrivo dell'iPhone 6 nei negozi tra agosto e ottobre (ricordiamo che è in vendita dal 19 settembre) ha messo i nuovi melafonini in rappresentanza del 13,5% delle vendite complessive di smartphone in Italia, a fronte del 10,1% registrato nello stesso periodo dello scorso anno, con una crescita i 3,4 punti percentuali. Nel periodo d riferimento, sette smartphone su dieci (70,2%) venduti in Italia eseguono il sistema operativo Android di Google (+1,4 punti), mentre il 10,8% è Windows Phone di Microsoft (-2,3 punti).

"Nelle principali economie europee, gli Stati Uniti e l'Australia, la quota di vendite di Apple è aumentata", ha detto Dominic Sunnebo di Kantar in un comunicato.

Nei cinque principali mercati europei - Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna - Apple ha registrato un aumento di market share di 5,9 punti percentuali arrivando al 20,7% nel periodo di riferimento. Possiamo tradurre questo così: un iPhone su cinque, tra quelli acquistati tra agosto e ottobre di quest'anno, è stato un iPhone.

"Questo successo è particolarmente evidente in Gran Bretagna, dove Apple ora ha la sua più alta percentuale di vendite al 39,5 per cento" - un picco di oltre 10 punti percentuali rispetto all'anno precedente, secondo Sunnebo.

Nel Regno Unito, Kentar ha registrato il maggiore incremento, con il 39,5% delle vendite di smartphone rappresentate dall'iPhone, contro il 29,1% dell'anno precedente. Android ha il 53,3% del mercato e Windows il 7,7%. In Francia Apple ha una quota del 19,6% nel mercato degli smartphone, mentre in Germania del 16,9% e in Spagna del 6,8%.

Negli Stati Uniti, gli utili delle vendite di iPhone non sono così impressionanti, in crescita di appena 0,7 punti percentuali al 41,5 per cento in termini di quota di mercato, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Nel resto del mondo, iPhone è al 15,7% in Cina, al 40,4% in Australia e al 48% in Giappone.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo