AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

WhatsApp arriva sul Web, ma non per iPhone

Articolo
WhatsApp arriva sul Web, ma non per iPhone
Articoli collegati

WhatsApp Web consente di utilizzare il computer per inviare e ricevere messaggi tramite il proprio account di WhatsApp. Tuttavia, per il momento il client Web agisce semplicemente come un'estensione del telefono per Android, BlackBerry, Windows Phone, o Nokia. Chi ha un iPhone non può ancora usare WhatsApp Web 'a causa di limitazioni della piattaforma di Apple'.

L'interfaccia Web di cui si è vociferato nelle scorse settimane perchè in arrivo per WhatsApp è ora ufficialmente disponibile. Come facile immaginare, questo servizio chiamato WhatsApp Web consente di utilizzare il computer per inviare e ricevere messaggi tramite il proprio account di WhatsApp. Tuttavia, per il momento il client Web agisce semplicemente come un'estensione del telefono.

Così, tutti i messaggi in realtà sono sul portatile, si possono gestire comodamente ma è richiesto di associare il proprio smartphone al pc mentre si sta utilizzando Whatsapp sul web. E' pertanto necessario che il telefono sia essere collegato ad Internet mentre si sta utilizzando WhatsApp Web sul computer.

Per accedere alla nuova funzionalità, è necessario avere la versione più recente di WhatsApp per la piattaforma installata sul proprio dispositivo mobile. A questo punto, bisogna andare a questo indirizzo dal computer (https://web.whatsapp.com/) dove compare un codice QR da inquadrare con la fotocamera del telefono. WhatsApp dice che si dovrebbe utilizzare Chrome. Altri browser possono funzionare, ma per essere sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere è necessario procedere con Chrome di Google, per ora.

Il passo successivo prevede l'associazione dell'account WhatsApp sul telefono col computer. Per questo, è sufficiente eseguire la scansione del codice QR all'interno di WhatsApp sullo smartphone. Ciò è possibile attraverso la nuova opzione di menu, etichettata WhatsApp Web. Se non si dispone di questa opzione nell'app del proprio dispositivo mobile ancora, allora o si sta eseguendo non l'ultima versione dell'app o la società non ha attivato la nuova funzionalità per l'account.

WhatsApp Web viene al momento reso disponibile per chi utilizza l'app mobile su uno smartphone Android, BlackBerry, Windows Phone, o Nokia S60. Purtroppo non è compatibile ancora iOS, quindi Whatsapp web non può essere utilizzato con l'iPhone di Apple. WhatsApp dice che non può al momento attivare il client Web per le persone che utilizzano iOS "a causa di limitazioni della piattaforma di Apple".

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo