AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple, MacBook Air da 12 pollici in arrivo

Articolo
Apple, MacBook Air da 12 pollici in arrivo
Articoli collegati

Dopo sette anni dal lancio del primo modello, Apple sembra essere pronta per lanciare un nuovo modello di MacBook Air, secondo le indiscrezioni, da 12 pollici. Foto lo confermano. Annuncio atteso entro il secondo trimestre 2015.

Dopo sette anni dal lancio del primo modello, Apple sembra essere pronta per lanciare un nuovo modello di MacBook Air, secondo le indiscrezioni.

Si prevede che la società di Cupertino sta realizzando un nuovo Macbook Air più sottile, più leggero e con un display da 12 pollici.

Il nuovo computer si prevede essere una via di mezzo fra il MacBook Air da 11 pollici, di cui manterrà il fattore di forma, e il modello più grande da 13. 

Al fine di rendere il MacBook Air da 12 pollici più sottile e meno pesante, Apple dovrebbe eliminare le porte USB e il connettore MagSafe ai lati della scocca, al cui posto dovrebbe essere aggiunta una sola porta USB di tipo C, che servirà anche per la carica della batteria.

Apple, MacBook Air da 12 pollici in arrivo

Le foto trapelate assieme con le specifiche, oltre a confermare l'esistenza di un nuovo pannello più grande di quello da 11 pollici e più piccolo di quello da 13 pollici, mostrano il coperchio del portatile, ossia la parte posteriore del monitor del nuovo MacBook Air.

Schermo a parte, il design del MacBook Air da 12 pollici viene nelle foto messo a confronto con quello di un MacBook Pro e di un iPad. Ciò che si nota sono i bordi ridotti al massimo rispetto agli attuali modelli di MacBook Air, mentre il logo posteriore non sarà più illuminato.

Ancora rimane incognita una informazione: il display avrà risoluzione Retina oppure no?

Secondo gli analisti Apple potrebbe lanciare il nuovo portatile nel corso del secondo trimestre dell'anno.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo