AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Tiny Wings 2 è arrivato in App Store

Articolo
Tiny Wings 2 è arrivato in App Store
Articoli collegati
Giusto ieri vi ho anticipato l'arrivo della seconda versione del popolare gioco Tiny Wings e, oggi, in mattinata, è già stata rilasciata nell'App Store per il download.

La piacevole sorpresa tuttavia è stata che la seconda versione del gioco non è stata rilasciata come nuova applicazione ma semplicemente come aggiornamento a quella già esistente: chi la possedeva già dunque dovrà semplicemente eseguire un aggiornamento gratuito, gli altri potranno invece acquistarla normalmente (godendo comunque della prima versione e di quella nuova).

E' stata inoltre rilasciata una bellissima versione per iPad (con supporto anche al display Retina) scaricabile separatamente in App Store. 
La meccanica del gioco è parecchio semplice e piace molto agli utenti, tanto che il gioco si è mantenuto nel tempo ai primi posti nelle classifiche degli App Store di tutto il mondo: in questo titolo prenderemo il controllo di un piccolo pennuto in sovrappeso con delle ali minuscole, che, non riuscendo a volare per evidenti impedimenti fisici, sfrutta il mondo intorno a lui per scivolare sulle colline e usarle come trampolino per raggiungere le nuvole. Il nostro scopo sarà quindi solo quello di far arrivare il piccolo volatile (che volatile, di fatto, non è) il più lontano possibile prima che sopraggiunga la notte, all'arrivo della quale il gioco terminerà inevitabilmente.

Per riuscire nel nostro intento, l'unica cosa che ci sarà data di fare, sarà quella di effettuare un tap sullo schermo che, per la durata della pressione del dito, farà chiudere le ali all'uccellino facendolo scendere più velocemente, in modo da poter eseguire una perfetta scivolata su una collina e usare il dosso successivo come rampa per spiccare un altro salto. L'intero gameplay si riduce quindi a questo: trovare il giusto tempismo per far scivolare l'uccellino con le "ali fortunate" nel modo migliore possibile così da guadagnare velocità e saltare sempre più in alto.

Ogni volta che invece mancheremo lo slide la nostra corsa rallenterà, costringendoci a ripartire da piccole scivolate per tornare ad acquistare velocità.

Per rendere forse più varia l'esperienza di gioco sono stati introdotti dei piccoli e bizzarri trofei che ci chiederanno le cose più disparate: dall'eseguire un determinato numero di slide perfetti al toccare le nuvole, dal giocare con lo schermo ribaltato al raccogliere quanti più globi luminosi possibili. Ogni volta che porteremo a compimento tre di queste richieste, ci verrà dato un nuovo nido che aumenterà il moltiplicatore del nostro punteggio.

Ma andiamo a vedere nello specifico tutte le novità del secondo capitolo:

Una nuova modalità di gioco chiamata ?Scuola di volo?
15 livelli creati a mano, scorrevolissimi
Qualche aggiunta alla famiglia di uccellini
Supporto al nuovo display Retina!
Voli notturni
Supporto per iCloud (sincronizza il tuo gioco anche tra le versioni per iPhone e iPad)
Menù aggiornati
Nuove lingue: tedesco, francese, spagnolo, italiano e olandese.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo