AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple, dal 10 Aprile un MacBook tutto nuovo

Articolo
Apple, dal 10 Aprile un MacBook tutto nuovo
Articoli collegati

Apple ha svelato la nuova famiglia di portatili MacBook all'evento 'Spring forward' della società che si è tenuto a San Francisco Lunedì 9 marzo. Disponibile dal 10 aprile sull’Apple Online Store.

La nuova famiglia di portatili MacBook è reinventata sotto ogni punto di vista, con nuovi Mac più sottili e leggeri di sempre. Ogni componente del nuovo MacBook è stato meticolosamente riprogettato per dar vita a un computer Mac che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm.

Il nuovo MacBook ha un display Retina da 12 pollici, il più sottile mai integrato in un Mac; una tastiera di dimensioni regolari progettata da Apple, più sottile che mai e reattiva; il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac; una porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore; e una batteria dal design innovativo, che ottimizza ogni millimetro di spazio per offrire un’autonomia di un giorno.

Apple, dal 10 Aprile un MacBook tutto nuovo

Con uno spessore di soli 13,1 mm nel punto più alto, il design del nuovo MacBook è più sottile del 24% rispetto al MacBook Air da 11". Con un nuovo guscio unibody ottenuto tramite fresatura di precisione e dotato di antenne Wi-Fi integrate e di una parte superiore impreziosita dal logo Apple in acciaio inossidabile lucido, il MacBook è disponibile in tre finiture: oro, argento e grigio siderale.

Il nuovo MacBook si sviluppa attorno a una nuova tastiera di dimensioni regolari, il 34% più sottile, e si avvale di un meccanismo a farfalla che offre uno spessore del 40% inferiore al meccanismo a forbice adottato dalle comuni tastiere, ed è anche quattro volte più stabile; inoltre ogni tasto è dotato di un LED di retroilluminazione individuale.

Il nuovo MacBook è dotato di una batteria sagomata ‘a scalini’ per una autonomia del 35% maggiore rispetto alle batterie tradizionali, garantendo un’autonomia di un giorno, fino a 9 ore per la navigazione web in wireless e fino a 10 ore per la riproduzione di film.

Il MacBook ha le più recenti tecnologie wireless, inclusi Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, per una connettività senza fili ultrarapida.

Apple, dal 10 Aprile un MacBook tutto nuovo

Il nuovo MacBook sarà disponibile da venerdì 10 aprile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da 1.499 euro; e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da 1.829 euro. 

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo