AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple aggiorna iOS e MAC OS, arrivano emoji multi-etniche e Foto

Articolo
Apple aggiorna iOS e MAC OS, arrivano emoji multi-etniche e Foto
Articoli collegati

Apple ha rilasciato l'atteso aggiornamento del sistema operativo mobile iOS versione 8.3 oltre che l'aggiornamento del sistema operativo per Mac, Yosemite OS X 10.10.3. Su MAC debutta la nuova app Foto, mentre su iOS arrivano le emoji multi-etniche.

Tra le novità c'è l'introduzione dell icone differenziate per raffigurare persone di varie razze, le cosiddette emoji multi-etniche, che consentono di selezionare icone di volti con colori diversi della pelle. In iOS 8.3 vengono anche migliorate le prestazioni della connettività WiFi, dei messaggi e delle finestre del browser Safari.

Apple ha iniziato la distribuzione lo stesso giorno anche dell'aggiornamento del sistema operativo per i Mac, Yosemite OS X 10.10.3, che include la nuova app Foto e migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac. La principale novità è l'applicazione Photos (Foto nella versione italiana) che si affianca, ma non sostituisce per il momento, iPhoto. C'è anche l'integrazione con iCloud Photo Library.

Con Foto è possibile: Sfogliare le foto in base all'ora e la posizione nelle viste Momenti, Raccolte e Anni; Navigare la libreria utilizzando i comodi pannelli Foto, Condivisi, Album e Progetti; archiviare tutte le foto e i video nella libreria foto di iCloud nel loro formato originale e a risoluzione massima; accedere alle foto e ai video archiviati nella libreria foto di iCloud dal Mac, da iPhone, iPad o da iCloud.com con qualsiasi browser web; perfezionare le foto con strumenti di fotoritocco facili da usare; creare fotolibri di qualità professionale con strumenti di composizione semplificati, nuovi temi disegnati da Apple e nuovi formati quadrati; acquistare stampe nelle nuove dimensioni del formato quadrato e panoramico.

L'aggiornamento Yosemite OS X 10.10.3. include inoltre i seguenti miglioramenti:

• Aggiunge oltre 300 nuovi caratteri emoji.
• Aggiunge i suggerimenti Spotlight alla funzionalità di ricerca della definizione.
• Impedisce a Safari di salvare l’URL delle favicon di siti web visitati durante la navigazione privata.
• Migliora la stabilità e la sicurezza di Safari.
• Migliora le prestazioni Wi-Fi e la connettività in vari scenari di utilizzo.
• Migliora la compatibilità con network Wi-Fi che utilizzano un portale di autenticazione.
• Risolve un problema che potrebbe causare la disconnessione di dispositivi Bluetooth.
• Migliora l'affidabilità durante la condivisione schermo.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo