AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

WWDC 2015, anticipazioni e Diretta Live Streaming

Articolo
WWDC 2015, anticipazioni e Diretta Live Streaming
Articoli collegati

Lunedì 8 giugno appuntamento con la WWDC 2015, la conferenza degli sviluppatori di Apple. Tra gli annunci attesi: Apple Watch in Italia e altri nuovi mercati, Apple Music, iOS9, primi dispositivi Homekit per la casa intelligente.

Mancano poche ore alla conferenza degli sviluppatori di Apple, la WWDC 2015, al via l'8 giugno a San Francisco dalle ore 19:00 in Italia. Tanta carne al fuoco, almeno secondo le previsioni dei media internazionali e degli analisti.

Prima di tutto ci sarà spazio per Apple Pay, il sistema di pagamento in mobilità già avviato negli Stati Uniti da mesi ma ormai pronto per espandersi in Europa, a partire dal Regno Unito. Il lancio è previsto questa estate, e dovrebbe essere l'argomento con cui Tim Cook questa sera aprirà il keynote della WWDC 2015.

Apple ha poi già annunciato la scorsa settimana che dal 26 giugno lancerà il suo smartwatch Apple Watch in nuovi mercati, compresa l'Italia. Dopo aver lanciato Apple Watch lo scorso 24 aprile in nove paesi - Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti - il primo smartwatch di Apple è pronto per arrivare in altri sette mercati, ovvero Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Taiwan e anche Italia.

Altro che sarà presentato questa sera è quasi sicuramente Apple Music, il servizio di streaming musicale che sarà la versione rinnovata di Beats Music in seguito l'acquisto di Apple di Beats concluso lo scorso anno. Ieri, il CEO di Sony ha confermato per la WWDC 2015 la presentazione di Apple Music, dicendo che sarà un servizio 'rivoluzionario'. Uno degli annunci più attesi dell'evento, Apple Music sarà il servizio con il quale Apple andrà a concorrere sul mercato contro il leader indiscusso del mercato della musica in streaming, vale a dire Spotify.

Non solo musica, Apple svelerà i primi dispositivi per la casa intelligente compatibili con la sua piattaforma Homekit, dedicata alla domotica dell'Internet of Things. Presto sarà possibile accendere illuminare casa o alzare la temperatura chiedendolo all'assistente vocale Siri sull'iPhone, anche se non siamo in casa.

Infine, alla WWDC 2015 ci sarà spazio anche per iOS9, la nuova versione del sistema operativo di Apple che sarà debutterà in autunno e sui prossimi iPhone e iPad, ma prima arriverà in beta agli sviluppatori così potranno essere preparati per adattare le loro applicazioni. Secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare la funzione 'split screen', il supporto a Force Touch e un sistema di ricerca 'predittiva' che darà filo da torcere a Google Now.

Volete seguire in diretta streaming il keynote dela Apple? All'indirizzo apple.com/live sarà possibile seguire la diretta dell'evento a partire dalle ore 19 italiane. Potranno assistere alla diretta live streaming i possessori di un dispositivo Apple, con browser Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o versione successiva; Safari su iOS 6.0 o versione successiva. Lo streaming via Apple TV richiede la seconda o terza generazione di Apple TV con il software 6.2 o versione successiva.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo