AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Tweetbot per Mac, download gratuito in versione alpha

Articolo
Tweetbot per Mac, download gratuito in versione alpha
Articoli collegati
Non dite ancora addio al client ufficiale di Twitter per mac. Finalmente è arrivato Tweebot anche per i computer Apple, ma è solo una versione alpha assolutamente lontana dalla perfezione: lo scopo del rilascio alpha gratuito infatti è acquisire feedback per lavorare sul miglioramento e perfezionamento dell'app.

Attualmente la maggior parte di voi sicuramente utilizza l’applicazione ufficiale di Twitter gratuita che potete trovare nel Mac AppStore, ma come ben saprete questa non viene aggiornata da moltissimo tempo ed è stata abbandonata dagli sviluppatori ufficiale, ci sono valide alternative nel Mac AppStore come Osfoora ma anche questa pecca di alcune caratteristiche e la grafica non è il massimo. 

Non vi ho mai parlato di Tweetbot per iOS, ma presto lo farò in quanto è il mio client per Twitter preferito: usarlo è sempre un piacere, anche solo per la bella grafica e i fantastici suoni che emette nell'interazione con l'utente.
Gli sviluppatori stessi hanno ammesso che sviluppare per Mac non è semplice e che questa versione è "usabile" ma non esente da problemi. Aspettatevi quindi sufficienti bug e qualche crash durante questo periodo (della durata incerta) di test. Ovviamente il download di questa versione non sarà possibile da App Store sino a quando la versione finale sarà pronta, in quanto gli sviluppatori di Tapbot non vogliono vendere niente che sia di bassa qualità.

Sì, avete capito bene, vendere: sebbene durante il periodo di test sarà possibile scaricare Tweetbot gratuitamente, poi la versione finale sarà venduta ad un prezzo ancora da definirsi. Ovviamente la versione finale sarà priva di problemi, con molte nuove funzioni tra cui finestre multiple, supporto al centro notifiche in Mountain Lion e sincronizzazione delle timeline tra dispositivi grazie ad iCloud. Ecco alcune delle caratteristiche di questa versione:

Supporto per il Retina Display del nuovo MacBook Pro 15? Retina, almeno per gran parte dell’applicazione;
Streaming della timeline;
Supporto multi account;
Possibilità di utilizzare servizio personalizzato di abbreviazione url con bit.ly;
Caricamento foto semplicemente spostando l’immagine nella finestra di composizione;
Possibilità di escludere dalla timeline determinati follower, hashtag o parole.

Potete scaricare la versione di TweetBot per Mac da QUI o QUI è compatibile con OS X Lion, Mountain Lion, mentre la versione che verrà venduta sarà compatibile solo con  Mountain Lion. La versione stabile sarà disponibile a pagamento nel Mac AppStore, non è stato specificato il prezzo finale.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo