AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple Watch in Italia dal 26 giugno

Articolo
Apple Watch in Italia dal 26 giugno
Articoli collegati

A partire dal 26 giugno, Apple rende ufficialmente disponibile anche sul mercato italiano il suo primo smartwatch, Apple Watch. Dopo il lancio ad aprile in nove paesi, Watch da fine giugno sarà in vendita anche in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan.

I fan italiani potranno acquistare Apple Watch sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple.

“La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo,” ha dichiarato Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple.

Anche in Italia, Apple Watch viene reso disponibile in tre varianti:

Apple Watch Sport è realizzato in lega speciale di alluminio, che è il 60% più duro di una normale lega, disponibile nella versione più piccola con quadrante da 38 millimetri e più grande con quadrante da 42 millimetri.

Apple Watch è realizzato con un corpo in acciaio inox e il suo prezzo varia in funzione del cinturino scelto. I prezzi per la gamma da 38 millimetri partono da 549 euro per arrivare a 1049 euro, mentre la gamma da 42 millimetri sarà venduta da 599 euro a 1099 euro.

Apple Watch Edition, fatto di oro 18 carati, avrà un prezzo base di 10.000 euro per il modello da 38 millimetri, e un prezzo base di 12.000 euro per il modello da 42 millimetri. Apple Watch Edition sarà realizzato in speciali leghe d’oro rosa o giallo 18 carati.

Nota: prezzi da confermare.

Apple Watch rispetto agli altri smartwatch della concorrenza introduce tecnologie come la Corona Digitale, un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai controlli desiderati. E il Taptic Engine produce un tocco sul polso quando si riceve una notifica o un messaggio.

Coloro che acquistano da Apple un nuovo Watch avranno diritto gratuitamente al servizio di Setup Personale, in negozio o online, per personalizzare e associare il proprio Apple Watch con il proprio iPhone, scoprire nuove app sull’App Store e altro ancora.

Si ricorda che Apple Watch funziona in associazione solo con iPhone, e precisamente i seguenti modelli: iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus. E' inoltre necessario avere installato iOS 8.2 o versione successiva.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo