AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple Music debutta con iOS 8.4 e Beats 1

Articolo
Apple Music debutta con iOS 8.4 e Beats 1
Articoli collegati

Il debutto del nuovo servizio di streaming di Apple Music viene accompagnato il 30 Giugno dal lancio di iOS 8.4 ma anche dalla stazione radio Beats 1, che fa parte dell'offerta di Apple Music.

Come aveva anticipato un dirigente di Apple, il 30 Giugno il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music diventa realtà, debuttando assieme con iOS 8.4, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple in distribuzione dalle ore 8:00 PT.

Il debutto del nuovo servizio di streaming di Apple Music viene accompagnato dal lancio di iOS 8.4 ma anche dalla stazione radio Beats 1, che fa parte dell'offerta di Apple Music.

Beats 1 è la prima stazione radio live di Apple tutta dedicata alla musica e alla cultura musicale, trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi. Beats 1 offre un’esperienza d’ascolto disponibile 24 ore su 24 e guidata dagli influenti DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York e Julie Adenuga a Londra. I programmi di Beats 1 proporranno interviste esclusive, ospiti e tutto il meglio del mondo della musica.

Apple Music è dal 30 Giugno disponibile su iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo aggiornato almeno a iOS 8.4, mentre dallo stesso giorno è disponibile su Mac e PC con l'ultima versione di iTunes, mentre su Apple TV e telefoni Android arriverà da questo autunno.

Il servizio è lo sforzo di Apple per competere sul mercato della musica in streaming contro Spotify, Deezer, Rdio, Google Play Music e Tidal. I ricavi dalla musica digitale globale sono cresciuti del 6,9 per cento a 6,85 miliardi di dollari nel 2014, con un fatturato dai servizi di abbonamento aumentato del 39 per cento a 1,57 miliardi di dollari, secondo la federazione internazionale dell'industria fonografica.

Apple sta inoltre lavorando per portare il suo servizio di musica sui sistemi Sonos, cosa che "non avverrà non al momento del lancio" secondo un tweet di Rogers. Apple ha confermato poi in una dichiarazione su BuzzFeed che sta lavorando con Sonos per avere il servizio sui dispositivi Sonos "prima della fine dell'anno."

La prima esclusiva di Apple Music sarà il nuovo singolo di Pharrel Williams, 'Freedom'.

Apple Music contiene al lancio oltre 30 milioni di brani, gli stessi del catalogo di iTunes. Si possono ascoltare in streaming canzoni, album o playlist in modalità on-demand (quello che vogliamo) oppure si può lasciare che se ne occupi Apple Music attraverso la riproduzione delle stazioni radio sulla base dei propri gusti musicali.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo