AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Nuova Apple TV 2015 da Ottobre in vendita: novita'

Articolo
Nuova Apple TV 2015 da Ottobre in vendita: novita'
Articoli collegati

Apple ha annunciato assieme con i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus anche la nuova Apple TV (edizione 2015) che si avvale del supporto di app appositamente sviluppate per la televisione.

Con la nuova Apple TV basata sul sistema operativo tvOS arriva anche un nuovo telecomando che include un microfono per consentire l'interazione vocale con l'assistente Siri, e permettere così agli utenti di usare la voce per cercare trasmissioni e film attraverso diversi fornitori di contenuti nello stesso momento.

Apple con la nuova Apple TV riparte da zero per dare la possibilità agli utenti di fruire di un nuovo livello di interattività in salotto.

Il nuovo sistema operativo tvOS, basato su iOS di Apple, permette non solo a Apple di creare applicazioni proprietarie, ma anche a milioni di sviluppatori iOS di creare nuove app e nuovi giochi appositamente per Apple TV e distribuirli direttamente agli utenti tramite il nuovo Apple TV App Store.

Il telecomando Siri Remote permette di selezionare, scorrere e sfogliare i contenuti offrendo contemporaneamente un nuovo tipo di interattività per gli utenti Apple grazie a un touchpad in vetro che gestisce sia movimenti piccoli sia quelli ampi e rapidi. Il telecomando include diversi sensori, tra cui l’accelerometro e il giroscopio, tutti sfruttabili dagli sviluppatoriper creare giochi.

Con Siri gli utenti possono usare la voce per cercare film e episodi di serie tv per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità. Apple TV cercherà in iTunes e nelle app più diffuse di Netflix, Hulu, HBO e altre per trovare risultati pertinenti alla ricerca fatta dall'utente.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, la nuova Apple TV sarà disponibile alla fine di ottobre in un modello da 32GB e un modello da 64GB sull’Apple Online Store (Apple.com), negli Apple Store e presso alcuni Rivenditori Autorizzati Apple.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo