AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPod Classic: caratteristiche e prezzo

Articolo
iPod Classic: caratteristiche e prezzo
Articoli collegati

L'iPod Classic, noto a tutti semplice come iPod, è una delle più classiche varianti del lettore musicale Apple presentato per la prima volta nell'Ottobre del 2001. In questo articolo parleremo delle sue caratteristiche principali e del prezzo.


 
 
 
Caratteristiche iPod Classic
Dimensioni, peso e display
L'iPod Classic, disponibile nelle due colorazioni nero e silver, presenta un ampio display da 2,5 pollici di diagonale, con una risoluzione di 320x240 pixel. Dimensioni e peso sono abbastanza contenuti:  103,5 mm di altezza, 61,8 mm di larghezza, 10,5 mm di profondità e circa 140 grammi di peso.   Audio, video e capacità Senza dubbio il fiore all'occhiello di questo dispositivo è la capacità di memoria. L'iPod Classic è infatti dotato di un hard disk interno da 120 GB, il che vuol dire che è possibile archiviarci  40.000 differenti brani, 200 ore di video e 25.000 foto. Vari sono i formati audio supportati: MP3, AAC, Apple Lossless, AIFF e WAV. Oltre alla musica, come già accennato, è possibile salvarci foto nei formati JPG, GIF, TIFF, BMP, PSD e PN e video in formato MPEG-4 e H.264. 



  Batteria, alimentazione e altre caratteristiche L'iPod Classic è dotato di una batteria agli ioni di litio integrata che consente un'autonomia di 36 ore consecutive di riproduzione audio e fino al massimo di 6 ore con una riproduzione video. La ricarica del dispositivo può avvenire tramite USB o alimentatore (vendibile separatamente). L'ipod Classic presenta anche molte funzioni extra come giochi, calendario, audiolibri, contatti, orologio e cronometro. Insomma, molto più di un semplice e banale lettore musicale. Per quanto riguarda la sincronizzazione, è compatibile con Windows 7, Windows Vista, Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 (o successivo), Mac OS X v10.4.11 e successivi. Prezzo iPod Classic L'iPod Classic, presente in un'unica versione da 160GB, è acquistabile al prezzo di 247 € e in due diverse colorazioni: argento e nero.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo