AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Il prossimo iPod Nano avrà le sembianze di un mini iPhone?

Articolo
Il prossimo iPod Nano avrà le sembianze di un mini iPhone?
Articoli collegati
Ve lo abbiamo mostrato su Facebook ieri e ve ne riparliamo oggi: secondo il blog Giapponese MacOtakara l’iPod Nano subirà un importante restyling entro la fine dell'anno! In particolare, il noto lettore musicale tornerà ad essere simile alla quinta generazione; secondo le ultimi voci il nuovo iPod Nano è destinato infatti a “fare un passo indietro”, almeno nel design.

La sua dimensione verrà ridotta di circa il 25% rispetto all’iPod Nano di quinta generazione, e verrà reso anche più sottile rispetto all'attuale visto che la clip sarà rimossa. La ghiera del controlli sarà sostituita da un tasto con le stesse funzioni del tasto Home che ritroviamo sui dispositivi iOS.
Questo ritorno al passato non sarebbe il primo per Apple, che rimosse tutti i pulsanti fisici dal pannello frontale dell’iPod Shuffle nel 2009, per poi rimetterli, insieme alla ghiera cliccabile, giusto l’anno successivo.

Considerando questo fattore, è ampiamente concepibile che Apple possa fare la stessa cosa con l’iPod Nano. MacOtakara ha inoltre creato un rendering del nuovo iPod, basandosi sulla descrizione della sua fonte:



L’attuale generazione di iPod Nano presenta un design rettangolare senza tasti fisici. Il dispositivo viene controllato tramite gestures multi-touch familiari per gli utenti iOS. Anche il sistema operativo stesso ricorda iOS in alcuni elementi.

Apple è solita aggiornare la lineup degli iPod durante la stagione autunnale, avremo quindi la conferma o la smentita di queste voci entro pochi mesi!! Se il prossimo iPod Nano avesse le sembianze di un mini iPhone sareste vi piacerebbe?

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo