AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Nuova Apple TV con comandi vocali e controllo a movimenti?

Articolo
Nuova Apple TV con comandi vocali e controllo a movimenti?
Articoli collegati

Apple Tv è uno dei prodotti più attesi e vociferati degli ultimi tempi: uno schermo ad alta definizione di ultima generazione con avanzate funzioni di interattività. Ma potrebbe essere molto più di questo.

Secondo Cult of Mac il televisore Apple, sarà anche equipaggiato con una sorta di sensore Kinect per i videogiochi e per fornire un'interfaccia che si basi abbondantemente su controllo con gesti e movimenti del corpo.

"Secondo le nostre fonti -dice Cult of Mac- Apple starebbe lavorando ad una televisione venduta con un telecomando sensibile al tocco con integrato iTunes (una sorta di iPod Touch ridotto insomma) e con integrata una tecnologia di controllo vocale simile a Siri. Presumibilmente il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2012. Ad ogni modo vari brevetti avevano già fatto emergere queste informazioni nel passato, per cui niente di nuovo sin qui. Ma c'è dell'altro.
Le nostre fonti -continuano- ci informano che il futuro TV di Apple integrerà un sistema per i videogiochi simile al Kinect di Microsoft Xbox 360 che renderà l'interfaccia altamente controllabile tramite il corpo."

Per quanto strano possa suonare, ci sono una serie di prove a supporto di questa teoria. Per esempio il fatto che il mercato dei videogiochi è sempre piaciuto ad Apple (basi pensare a quando tentò di entrarci con la fallimentare console Pippen) e poi i molti brevetti depositati in merito.
Inoltre Apple starebbe assumendo una serie di importanti nomi del mondo dei videogames, tra cui alcuni responsabili delle relazioni di Nintendo ed Activision ed il guru del marketing della piattaforma Xbox Live.

Potrebbe tutto ciò essere connesso alla visita a Valve effettuata in questi giorni da parte di Tim Cook? A nostro avviso Apple sta lavorando a molto più che una TV con Siri e Kinect integrati: Samsung nella sua gamma 2012 ha già introdotto tutto ciò e pertanto non consterebbe in nessuna innovazione da parte di Apple, e di certo non sarà un telecomando touch-screen a fare la differenza. Che qualcosa sia in fase di lavorazione è parecchio sicuro, ma che si avvicini a quanto riportato qui è poco probabile.
E poi non credete che controllare una tv con il corpo sia facile o comodo eh!
[via iDownloadBlog]

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo