AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Le 8 novità di iOS 6 BETA 2

Articolo
Le 8 novità di iOS 6 BETA 2
Articoli collegati
 Ieri sera è uscito iOS 6 BETA 2 e vi abbiamo deliziato sulla nostra pagina Facebook di alcune immagini anteprima delle novità introdotte. Ora, con questo articolo vorremmo andare a coprire maggiormente le novità introdotte e le modifiche effettuate per darvi tutte le informazioni in merito.
Passbook è leggermente migliorato
La nuova applicazione presente tra quelle native di iOS 6, Passbook, è stata aggiornata per fornire sin dalla prima apertura qualche informazioni in più circa il suo scopo. Non è un cambiamento drastico ma comunque visibile. Fornire qualche dettaglio in più è una buona mossa da parte di Apple, considerando che l'applicazione è nuova e la gente non sa come usarla o per cosa usarla!
Icona Twitter aggiornata ovunque
Il logo di Twitter è cambiato di recente, mostrando il solito uccellino ruotato di alcuni gradi rispetto alla versione precedente e questa modifica è stata effettuata globalmente anche su iOS. Tuttavia non è ancora stata aggiornata l'applicazione ufficiale del noto social network per riflettere queste modifiche.
La tastiera esegue i suoni correttamente
Nella BETA 1 di iOS 6 la tastiera saltava alcuni suoni mentre l'utente digitava, specie se ciò veniva fatto con molta velocità. Bug sistemato permettendo di avere un'esperienza di scrittura ancora più fluida.
Calendario migliorato in Centro Notifiche
In iOS 6 BETA 1 gli eventi del calendario venivano mostrati nel Centro Notifiche, semplicemente insieme alla data di inizio. Con iOS 6 BETA 2 invece non viene mostrata solo la data di inizio dell'evento ma anche quella di fine. Questo è relativamente utile (non tutti aggiungono informazioni precise quando compilano eventi) per sapere sin da subito la propria disponibilità orario.
E' tornato l'interruttore del 3G
Nella prima beta di iOS 6 Apple sembrava avere deciso di rimuovere la possibilità di attivare o disattivare il 3G a piacimento dalle Preferenze. Era una scelta alquanto deprimente, considerato che molti utenti fanno ampio uso della tecnologia 2G specialmente per ridurre il consumo di batteria.
Pannello preferenze FaceTime sistemato
Ad alcuni utenti il pannello preferenze di FaceTime si bloccava e poi si chiudeva nella BETA 1 di iOS 6, mentre ora è possibile mettere mano alle opzioni della videochiamata senza troppi problemi.
Abilitato l'accesso guidato
Accesso Guidato è una nuova interessante funzione di iOS 6 che permette di forzare un utente all'interno di un'applicazione. E ' possibile abilitare questa funzione dal pannello Accessibilità delle preferenze: verrà anzitutto chiesto di inserire un codice di protezione per abilitarlo e disabilitarlo. Sarà poi possibile abilitare e disabilitare Accesso Guidato direttamente da ogni applicazione eseguendo un triplo click sul tasto home e inserendo quindi la password.
La pronuncia di Siri
Siri ora parla meglio in Italiano (in maniera più fluida, sciolta e veloce) e, se la memoria non mi inganna, riconosce più frasi rispetto a prima. Vi ricordiamo che se avete già installato iOS 6 sul vostro dispositivo potete aggiornare a questa nuova versione BETA 2 direttamente da Preferenze->Generali->Aggiorn.Software. Se invece non avete ancora iOS 6 e volete installarlo anche se non siete sviluppatori e senza dover pagare nulla di seguire la nostra guida dedicata. Ci teniamo inoltre a ricordare che la BETA 2 scadrà il 31 Luglio (mentre la BETA 1 il 17 Luglio).      

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo