AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Presentazione iPhone 4S: le novità e la delusione dei fan

Articolo
Presentazione iPhone 4S: le novità e la delusione dei fan
Articoli collegati

Dopo che, durante quasi un anno di attesa, l'aspettativa riposta dagli utenti Apple per l'iPhone 5 è montata a livelli maniacali, l'azienda di Cupertino ha finalmente svelato cosa stava bollendo in pentola, lasciando delusi milioni di fan. Come ormai noto, Apple ha infatti presentato nel suo keynote del 4 ottobre iPhone 4S, un upgrade dell'ultimo modello di melafonino rilasciato dalla casa della mela morsicata.

Il giudizio sulla delusione dei fan è da rimandare irrimediabilmente all'uscita del nuovo modello di iPhone, il cui design perfettamente identico al precedente smartphone celerebbe una serie di modifiche e migliorie dal punto di vista hardware: un nuovo processore, il velocissimo A5 di Apple, e una fotocamera più potente e precisa e con 8 megapixel di risoluzione. La vera svolta, tuttavia, sembrerebbe essere nel software: l'ampiamente atteso ed anticipato riconoscimento vocale sembra essere integrato al prossimo modello in uscita e sarà legato a Siri, la rivoluzionaria applicazione di intelligenza artificiale per iPhone in grado di interpretare i comandi vocali dell'utente e trasformarli in istruzioni.

Molto rumore per nulla? No di certo, date le caratteristiche di iPhone 4S annunciate ieri da Tim Cook. L'impressione che Apple abbia scelto una strategia di marketing discutibile, tuttavia, rimane: in passato, l'azienda di Cupertino era riuscita sempre a presentare più di quanto promesso, anche grazie a un'abile strategia di indiscrezioni vere o presunte mirate ad attenuare le aspettative.

Il day-after del keynote, invece, ha lasciato l'amaro in bocca a molti commentatori, e l'attesa per l'uscita del nuovo modello presentato ieri potrebbe essere oscurata dalle voci sul fantomatico iPhone 5, da ieri ancora più presente nella mente e nell'immaginario collettivo dei fan di Apple.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo