AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

iPhone 4S: caratteristiche e novità del nuovo iPhone

Articolo
iPhone 4S: caratteristiche e novità del nuovo iPhone
Articoli collegati
Sono state appena rese note la caratteristiche di iPhone 4S, dall'aspetto immutato rispetto all'iPhone 4, ma con tante caratteristiche hardware migliorate e con "Siri", un nuovo sistema di riconoscimento vocale. Vediamo insieme tutte le novità del nuovo iPhone 4S.
iPhone 4S: caratteristiche hardware
Secondo Apple è "il miglior iPhone di tutti i tempi" per le novità nascoste sotto la scocca e nel sistema operativo. Il cuore dell'iPhone 4S è il nuovo chip dual core Apple A5 che lavora alla frequenza di 1 Ghz che secondo Apple promette prestazioni raddoppiate e una grafica fino a 7 volte più veloce senza sacrificare le prestazioni della batteria. 



La seconda novità hardware dell'iPhone 4S riguarda la fotocamera che si nutre di altri 3 megapixel per raggiungere il totale di 8 megapixel con una qualità e velocità di scatto nettamente migliorate. Inoltre una delle caratteristiche del nuovo iPhone 4S è la possibilità di registrare filmati con risoluzione HD a 1080p. Tra le altre caratteristiche hardware migliorate nell'ultimo nato di Cupertino segnaliamo inoltre la connettività HSDPA a 14,4 Mega contro i 7,2 dell'iPhone 4, il Bluetooth 4.0 e una nuova doppia antenna che per migliorare la ricezione e l'invio di dati e voce. Infine il nuovo iPhone 4S è disponibile non solo nei tagli da 16 e 32 GB ma anche nella più capiente versione da 64 GB.
iPhone 4S: riconoscimento vocale con Siri
La più grande novità di iPhone 4S risiede però nel software che integra Siri, una sorta di segretario incorporato nell'iPhone. Apple promette che Siri sarà in grado di comprendere tutto quello che diciamo, dare una risposta alle nostre domande ed eseguire i nostri ordini. Siri ci terrà informati sul meteo, sugli impegni in calendario, sul traffico, permetterà di inviare SMS, prendere appunti e molto altro. Tutto questo tramite la nostra voce. Siri sarà disponibile inizialmente disponibile solo in lingua inglese, francese e tedesco mentre l'italiano verrà supportato solamente in seguito anche se Apple non ha comunicato nessuna data precisa.

Offerte Nuovo, Aste e Usato

Cerca su Applezoo