AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Come attivare la Timeline di Facebook

Articolo
Come attivare la Timeline di Facebook
Articoli collegati
Come molti di voi sapranno, si è tenuta ieri a San Francisco la conferenza F8, evento in cui Mark Zuckerberg ha presentato tutte le novità introdotte da Facebook, atte principalmente a contrastare l'apertura al pubblico di Google +. Oltre al servizio musicale, che ci permetterà di ascoltare i nostri brani preferiti direttamente dal social network più popolare del mondo, è stata presentata anche la Timeline, un particolare layout per il profilo in cui verrà messa in risalto la storia del proprietario, con le foto, i video e i racconti postati su Facebook nel corso degli anni, in rigoroso ordine cronologico. In poche parole, un vero e proprio diario di vita. Timeline sarà disponibile su tutti i profili da venerdì 30 settembre, ma grazie a un particolare procedimento, riservato a sviluppatori e agenzie di social media, è attivabile fin da subito. Scopriamolo insieme.

-Prima di tutto effettuate il login su Facebook e collegatevi alla pagina dedicata agli sviluppatori cliccando qui.

-Dopo aver acconsentito, cliccate sul pulsante Crea Applicazione e compilate i campi App Display Name ed App Namespace con un nome qualunque. Fatto questo, cliccate su Continua.

-Ora Facebook vi chiederà di inserire un codice di verifica (captcha) , fatelo e cliccate su Invia.



-Sulla vostra sinistra cliccate su Open Graph  e in seguito su Get Started using Open Graph. Riempite i campi con con due termini a scelta (ad esempio read a book, come visualizzate nell'immagine sotto) e cliccate sul pulsante Get Started.



-Compariranno altre pagine, dovrete solo selezionare salva e procedere fino ad arrivare all’ultima schermata di conferma.

-Dopo qualche secondo vi arriverà la notifica di "attivazione" della Timeline. Ora avrete ul profilo completamente ridisegnato in formato "diario", inizialmente accessibile solo a chi avrà effettuato il vostro stesso procedimento.

Vi ricordiamo che la procedura è attuabile solo a chi ha un account Facebook certificato, collegato ad una carta di credito o ad un numero di cellulare.

Questo il video di presentazione del servizio:

httpv://www.youtube.com/watch?v=hzPEPfJHfKU&feature=player_detailpage

Cerca su Applezoo