AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Vocabolario di Latino per iPhone e iPad con l'App il Latino

Articolo
Vocabolario di Latino per iPhone e iPad con l'App il Latino
Articoli collegati
Su App Store è sbarcata l'applicazione il Latino, la versione per iPhone e iPad del celebre dizionario di Latino di Le Monnier curata da G.B. Conte, E. Pianezzola e G. Ranucci e contenente 52 mila voci latine, oltre 26 mila voci italiane e oltre 150 mila citazioni tratte da oltre 400 autori.

L'app è sicuramente più comoda della versione cartacea del vocabolario poiché consente consente una ricerca rapida dei termini anche nelle forme queste, in questo modo si potrà risalire al termine cercato inserendo anche la parola declinata che trovate nella versione da tradurre. L'applicazione il Latino vi permette inoltre di coniugare tutti i verbi nei vari tempi e modi, declinare sostantivi, pronomi e aggettivi e salvare i termini preferiti che avete bisogno di consultare più spesso.

L'app Il Latino è per ora ottimizzata solo per iPhone ma è comunque consultabile da iPad. Gli sviluppatori assicurano però che l'App il Latino avrà presto una versione riadattata ai quasi 10 pollici del display dell'iPad.

Il Latino si trova su App Store al prezzo lancio di 24,99 euro, sicuramente meno di un vocabolario cartaceo ma, dato che il prezzo medio di un programma su App Store è tra i 79 centesimi e i 3,99 euro, il prezzo di quest'app ci pare abbastanza alto. Clicca qui per acquistarla e per maggiori info.

Cerca su Applezoo