AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Apple aggiorna i Mac ed elimina il virus

Articolo
Apple aggiorna i Mac ed elimina il virus
Articoli collegati


In questi giorni Kaspersky e F-Secure, produttori di noti antivirus, se ne sono usciti entrambi sviluppando strumenti gratuiti per la rimozioni del nefasto malware FlashBack. Apple non è stata ferma a guardare e, come da intenzioni espresse 8che vi avevamo riportato in questa news) ha rilasciato un aggiornamento chiamato Java per OS X 2012-003 atto a rimuovere "le più comuni varianti del malware Flashback".

Stando a quanto si può leggere nelle note dell'aggiornamento, il plu-in Java viene anche configurato per disabilitare l'esecuzione automatica degli applets. Questo per contribuire ad arrestare la diffusione del malware su tutti i Mac con Java installato. .

Per eseguire questo aggiornamento assolutamente necessario se volete stare al sicuro (e rimuovere il malware eventualmente installatosi, per controllare usate questo) è sufficiente attendere che il Mac proponga di farlo tramite Aggiornamento Software, oppure forzare l’esecuzione manuale: per farlo basta cliccare sulla mela ? in alto a sinistra, poi su Aggiornamento Software e -dopo la ricerca di nuovi updates- su Installa elemento/i. Al termine non è nemmeno necessario riavviare il Mac

Cerca su Applezoo