AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Aumenta la sicurezza degli Apple ID

Articolo
Aumenta la sicurezza degli Apple ID
Articoli collegati
 Con le vendite di iPhone ed iPad che in continuo aumento e il numero sempre maggiore di applicazioni e brani scaricabili da iTunes ed App Store, anche il numero di attacchi hacker ricevuti da Apple è aumentato.

Molti si sono trovati con il loro account compromesso e con costose applicazioni acquistate (spesso cinesi), solitamente perché i loro account erano protetti con password troppo semplici o perché già stati oggetto di tentativi di phishing. Nelle precedenti 24 ore, pare Apple abbia iniziato a richiedere ai possessori di dispositivi iOS e agli utenti con un ID Apple in iTunes di rendere maggiormente sicuri i loro account, richiedono che impostassero ben tre domande di sicurezza con relativa riposta prima di permettergli ulteriori downloads.



L'azienda sta anche chiedendo agli utenti di inserire un indirizzo email di riserva, per permettere una migliore protezione dei dispositivi ma anche l'account (collegato a tutti i servizi Apple). Se il vostro account non è ancora configurato con queste opzioni di protezione aggiuntive è probabile che nei prossimi giorni una notifica vi richiederà di aggiungere le informazioni di sicurezza; seguite i passaggi e riceverete infine una mail che vi comunica il successo dell'operazione.



Nonostante queste richieste renderanno indubbiamente gli account più sicuri, per alcuni possessori di dispositivi iOS ricevere la notifica si è rivelato confusionale ed è stato scambiato per un tentativo di frode (phishing nello specifico, non sarebbe la prima volta). Quindi state tranquilli e semplicemente fornite i dettagli aggiuntivi richiesti, è solo per la vostra sicurezza! [via thenextweb]

Cerca su Applezoo