AppleZoo, il blog dedicato al mondo Apple, con tutte le news su iPhone, iPad, applicazioni, iPod, iTunes e Mac.

Articolo
Articoli collegati
Steve Jobs ha appena annunciato il nuovo sistema operativo Mac OS X che sarà disponibile entro la prossima estate. Mac OS X Lion ha moltissime cose in comune con il nostro amato iPad, vediamole.



La prima cosa che balza all'occhio è App Store: la prossima versione di Mac OS integrerà l'App Store che sarà molto simile a quello di iPad. L'App Store per Mac includerà la maggior parte delle applicazioni disponibili che saranno sia gratis che a pagamento. App Store include anche una sezione per gli aggiornamenti in modo da non doversi preoccupare di aggiornare il proprio Mac manualmente.



Una nuova funzione di Mac OS X Lion è LaunchPad, un "nuovo modo" di organizzare le applicazioni. LaunchPad ha moltissime cose in comune con la SpringBoard dei nostri iPad, compresa la possibilità di creare cartelle.



Mac OS X Lion eredita da iPad anche la presenza di applicazioni a schermo intero. Le applicazioni vengono eseguite senza avere finestre, per avere un'idea di questa funzione guardate le immagini qui sotto.



Insomma, se iPad è considerato da molti un iPod Touch gigante, i prossimi Mac come verranno chiamati, iPad Giganti??

Cerca su Applezoo